Il Movimento Passione Civile non parteciperà con una propria lista alle prossime elezioni comunali del 2017.
Continuando a sostenere a Campo Calabro i valori di legalità, partecipazione, trasparenza amministrativa, cittadinanza attiva e consapevole, Passione Civile considera fruttuosamente superato il momento dell’impegno in prima linea in Consiglio Comunale attraverso propri rappresentanti eletti sotto l’egida del Movimento.
Riteniamo sia giunto il momento di dare un respiro maggiormente ampio alla nostra azione di stimolo, attraverso dinamiche che agiscano principalmente nella direzione della costruzione di una coscienza civica dei cittadini ed in particolare dei giovani senza il limite dell’appartenenza politica locale che, come in ogni confronto elettorale, accende passioni e partigianerie che rischiano di vanificare il lavoro di costruzione di percorsi comuni a quanti hanno a cuore gli interessi ed il futuro del paese.
Come indicato nell’atto di fondazione del nostro movimento, siamo interessati alla formazione sociale e civile dei cittadini, ed al sostegno, nell’azione amministrativa di valori che, se hanno avuto necessità di una rappresentanza politica in questi anni, possono ampiamente, sin dalle prossime elezioni amministrative essere rappresentate direttamente da quanti decidono di impegnarsi in prima persona nell’azione di governo senza necessità di riferimento o tutela esterna.
La vivibilità del nostro territorio, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, il funzionamento dei servizi pubblici, la trasparenza nell’azione amministrativa, l’innalzamento del livello sociale e culturale del paese, sono e rimangono elementi irrinunciabili e prioritari nel futuro di Passione Civile, che su di essi riconferma il proprio impegno.
Sottolineando con rammarico e preoccupazione, come al momento Passione Civile rappresenti l’unico luogo di dibattito politico, che è fondamentale per lo sviluppo di dinamiche democratiche sane e trasparenti, l’Associazione si dichiara aperta e disponibile a interagire con quanti condividono questi valori e riconferma la sua attenzione agli sviluppi di un eventuale dibattito sul futuro di Campo Calabro e ad iniziative politiche organizzate e visibili tese a favorire lo sviluppo della comunità.
Movimento Passione Civile
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…