VILLA SAN GIOVANNI – Riaperti i termini per la presentazione delle istanze di adesione alla Consulta comunale giovanile. A renderlo noto, attraverso un avviso pubblico, è il consigliere delegato alle Politiche giovanili Francesca Anastasia Porpiglia. Gli interessati che intendono far parte della Consulta possono inoltrare richiesta di iscrizione fino al prossimo 26 febbraio presso l’ufficio protocollo del Comune utilizzando i moduli già predisposti e disponibili a palazzo “San Giovanni” e sul sito istituzionale dell’ente. La partecipazione alla Consulta è aperta a tutti i giovani residenti nel comune di Villa San Giovanni e aventi un’età compresa tra i 16 e i 32 anni. L’istituzione della Consulta giovanile, unitamente all’approvazione del relativo regolamento, è stata una delle primissime iniziative intraprese dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Messina, eletta durante la tornata elettorale del 31 maggio 2015. La Consulta giovanile del Comune di Villa San Giovanni, presieduta dal consigliere comunale al ramo Francesca Porpiglia, si è insediata lo scorso settembre procedendo alla nomina di un direttivo di giovani tutti impegnati nel sociale: Domenica Imbesi, Francesca Attina, Giovanni Neri, Salvatore Infantino, Angelo La Valle, Elena Siclari, Valeria Cassone, Daniele Crucitti. f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…