di ALESSIA CURRO’
REGGIO CALABRIA – E’ iniziato proprio qualche giorno fa, venerdì 19 febbraio, l’evento culturale “Incanto al castello tra sogno e realtà” al castello Aragonese di Reggio Calabria. L’evento, organizzato da “Coop.Soc. Turismo per tutti” in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, propone fino a domenica 6 marzo l’esposizione di abiti d’epoca, spettacoli musicali, mostre d’arte contemporanea anche di artisti del territorio come Angela Pellicanò ed Emanuele Taglieri. L’iniziativa ha preso il via con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e proseguirà martedì 23 febbraio con la presentazione del libro “Terra Inquieta” di Vito Teti, prof. di Antropologia Culturale presso l’Unical, e sabato 27 febbraio con un mini corso motivazionale a cura di Pasquale Romeo, professore di psichiatria dell’Università di Bari School of Medicine e dell’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria. E ancora: domenica 28 febbraio e domenica 6 marzo per la chiusura dell’evento ci sarà una sfilata di abiti d’epoca a cura dell’associazione “Polvere di Fata” e a seguire uno spettacolo musicale. Il biglietto ha un costo di 4 euro ed è possibile la prenotazione anche per visite guidate o scolastiche.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…