SCILLA – Sarebbe stata una fuga di gas a far scattare il rilevatore che ha dato il via all’evacuazione della scuola primaria di via Nucarella, nel centro di Scilla. Le cause di questa fuoriuscita non sono ancora chiare, ma è stata contattata immediatamente la ditta che provvede alla manutenzione dell’impianto di riscaldamento e che, dopo l’accertamento dei fatti, ha ridato il via libera per riprendere le attività didattiche. Ma alcuni genitori sono ancora spaventati dall’accaduto e, per protesta, pare abbiano deciso di non far riprendere ai propri figli le attività didattiche. La sicurezza nelle scuole è un problema ormai quotidiano in tutta Italia, i fondi stanziati alle scuole italiane diminuiscono di anno in anno e difficilmente si riescono ad affrontare tutte le spese di controllo di manutenzione nei tempi prestabiliti. Si auspica che vengano presi i giusti provvedimenti in merito all’incidente avvenuto ieri nella scuola primaria i Scilla, affinché i bambini possano sentirsi sicuri in un ambiente armonioso come dovrebbe essere la scuola.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…