VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato del sindaco Antonio Messina: Dal sito del Ministero della Salute che certifica la balneabilità del nostro mare (www.portaleacque.salute.gov.it) è possibile ricercare i dati rispetto alla situazione del Comune di Villa San Giovanni.
Con enorme soddisfazione è possibile leggere i tanti punti di eccellenza riconosciuti direttamente dal Ministero della Salute e nei quali è garantita la balneabilità in base ai parametri previsti dallo stesso Ministero e sulla base di dati derivanti dalle analisi effettuate periodicamente nel territorio.
Dalla spiaggia di Acciarello sino a Santa Trada passando per Cannitello, tantissimi punti di eccellenza, certificati dal Ministero della Salute, grazie all’importante lavoro avviato dall’Amministrazione Comunale che ha consentito e realizzato non solo una concreta attività di ripascimento degli arenili ma anche l’eliminazione di diversi punti di criticità.
Tutto ciò certificato anche dalla Regione Calabria (Dipartimento Ambiente e Territorio) con il decreto 1164 del 17 febbraio 2016.
L’unico punto di criticità, ove persiste il divieto di balneazione sotto l’impianto di depurazione cittadino, sarà oggetto di immediata richiesta di revoca alla Regione Calabria della suddetta ordinanza in quanto dai suddetti dati i valori rientrano abbondantemente al di sotto dei limiti previsti dalla normativa vigente.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…