E’ disponibile in formato ebook e in copie cartacee su richiesta, la raccolta di poesie in cui sono editi anche i versi dello scillese Antonino Munafò, conosciuto in paese con nome d’arte “Muny”. Operaio di professione, amante della musica e scrittore per passione, Antonino partecipa ad un concorso “Poeti e poesia” di Elio Pecora, poeta scrittore e saggista contemporaneo e vincitore di numerosi premi, non immaginando di ritrovare tredici delle sue poesie premiate con la pubblicazione. Nel libro “Colori” esordisce con una poesia dal titolo “Il viaggio” in cui esprime i piaceri che lo spirito prova nel vedere «un’oasi di pace» dopo un viaggio in cui ci si arricchisce «di tutto quello che non è trasportabile». Insomma, Scilla si fa ancora una volta specchio di volti letterari da non dimenticare. Ecco la poesia “Il viaggio” di Antonino Munafò: «Com’è bello sentirsi accarezzare dal vento. Quando è il silenzio, ha parlarti per sempre. Arricchirsi di tutto quello che non è trasportabile. Un’emozione, uno sguardo quel sorriso è la sua spontaneità il generarsi del vento è seguirne la forza. Perchè non è facile specchiarsi in ciò che non si vede un’oasi di pace è il regalo del viaggio».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…