Supermercati, farmacie, sanitarie, palestre e altri punti vendita della città saranno i centri di raccolta di generi di prima necessità per la prima infanzia a favore delle famiglie in difficoltà
VILLA SAN GIOVANNI – Su proposta dall’Assessore alle Politiche di Coesione Sociale Mariagrazia Richichi ed in collaborazione con la Consulta Comunale Giovanile, guidata dalla Consigliera Francesca A. Porpiglia, ed in particolare con la commissione Volontariato e Politiche Sociali della Consulta stessa, si svolgerà una raccolta speciale, di beni di prima necessità per la prima infanzia per le famiglie in difficoltà del territorio per tutta la giornata di Martedì 8 Marzo in diversi punti vendita della città di Villa San Giovanni.
Una giornata non scelta a caso, per festeggiare la Festa della Donna in modo tutto particolare.
“Il nostro obiettivo – spiega l’Assessore Richichi – è di rafforzare la solidarietà cittadina già presente e salda nel territorio producendo una buona raccolta di materiale di prima necessità utile alle donne /mamme di Villa che purtroppo vivono una quotidianità pesante da accettare con dignità esemplare. A loro va il nostro pensiero speciale. Faremo affidamento sulla sensibilità e generosità di tutti per compiere un gesto concreto di sostegno; non servono gesti immani, anche un piccolo gesto se fatto con il cuore può servire a rendere più vivibile e più dignitosa la vita di ogni mamma. Un grazie di cuore alla Consulta Comunale Giovanile sempre presente e all’Associazione O.Ra.di.A.Gi.Re. che da tempo espleta un lavoro impeccabile sul territorio”.
I beni richiesti sono proprio i prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe ed omogeneizzati, latte) e prodotti per l’igiene.
I beni raccolti verranno donati all’associazione “O.Ra. Di. A.Gi.Re.”, rete di tutte le Associazioni che gravitano attorno alla Consulta delle Associazioni del Terzo Settore della città, che si preoccuperà, come da suo scopo sociale, di distribuire il raccolto alle famiglie in difficoltà.
Un doveroso ringraziamento va ai punti vendita aderenti (di seguito elencati), grazie ai quali è stata resa possibile la raccolta.
Supermercati:
• MAXISCONTO (Via Zanotti Bianco)
• CONAD (La Perla dello Stretto)
• SIMPLY Supermercati progressi s.r.l. (Lungomare Cenide)
Farmacie:
• Terranova (Via Nazionale)
• Cotroneo (Via Nazionale)
• Dello Stretto (Via Garibaldi)
Sanitarie:
• Gioia del bimbo (Viale Rocco Larussa)
Palestra:
• Sporting Club «Le Tartarughe» (Via Giovanni Messina)
Altri punti:
• Mille Più s.n.c. (Viale Rocco Larussa)
• Punto Casa (Via Briatico)
• Idea Casa (Via Torino)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…