VILLA. Attentato Oriente, Pd preoccupato: «Serve presa di posizione ufficiale di tutto il Consiglio»

8 Marzo 2016
815 Views
Stampa

i consiglieri del Pd

Apprendiamo con estrema preoccupazione e sdegno dello spregevole attentato cui sono stati vittima il dott. Salvatore Oriente e la Sua compagna. Il crescente numero di episodi criminali che sta interessando il nostro territorio in maniera sempre più crescente, impone una riflessione che veda protagoniste tutte le forze sane che costituiscono il tessuto sociale della città, dalla politica alle associazioni sino alle forze dell’ordine.
Il Partito Democratico villese unitamente ai suoi consiglieri comunali, conoscendo quanto il lavoro degli inquirenti sia puntuale ed efficace nel contrasto alla criminalità chiede, se possibile, un ancor maggiore sforzo affinché si possa porre fine a questa nuova stagione di violenza facendo definitivamente luce su chi sfigura la nostra Città colpendo le persone più integre ed impegnate per il bene comune. La violenza non prevarrà se tutti insieme saremo in grado di opporre civiltà a barbarie, sete di giustizia ad oscura viltà.
In tal senso, proporremo una ferma presa di posizione di tutto ufficiale il Consiglio Comunale a sostegno del dott. Oriente e della sua famiglia facendoci portavoce della urgente necessità di prendere al più presto i dovuti provvedimenti utili, innanzitutto, a restituire serenità e fiducia a chi, al momento, non può che patire la violenza barbara di sopraffattori che inquinano la nostra realtà. Al dottore Salvatore Oriente riaffermiamo che la determinazione che lo ha sempre contraddistinto, siamo certi non gli permetterà di lasciare spazio all’amarezza e alla delusione, confermandogli la nostra assoluta vicinanza nell’affiancarlo su ogni passo potrà servire affinché Lui continui il Suo impegno per la città all’interno dell’Osservatorio Salute e Inquinamento. A questa minoranza di criminali che merita solo la più aspra condanna e messa al bando, il Partito Democratico vuole contrapporre la sentita vicinanza morale e la solidarietà della stragrande maggioranza dei cittadini Villesi onesti, che accompagna ed accompagnerà in futuro l’impegno sociale della famiglia Oriente.

Il Circolo Villese del Partito Democratico
Il Gruppo Consiliare PD

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
65 views
Uncategorized
65 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
719 views
Cronaca
719 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
73 views
Attualità
73 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…