VILLA SAN GIOVANNI – Giunge all’ufficio protocollo di palazzo “San Giovanni” e da qui sulle scrivanie del sindaco Antonio Messina e dell’assessore alle Politiche di coesione sociale Maria Grazia Richichi la richiesta di Giancarlo Citrea, cittadino villese, in merito alla possibilità che i residenti a Villa San Giovanni siano esentati dal pagamento del biglietto Caronte & Tourist per attraversare lo Stretto. «La somma – spiega Citrea – verrà sottratta dai fondi Ecopass, consiglio che questa somma oltre ad essere utilizzata per i marciapiedi, per i passaggi pedonali e per i passaggi dei diversamente abili venga attuata al passaggio delle automobili da e per Messina per i residenti nel Comune di Villa San Giovanni, naturalmente a titolo gratuito. Naturalmente – prosegue Citrea – verranno a mancare somme irrisorie sui servizi sopra citati. Vale a titolo nettamente gratuito per gli automobilisti villesi e uno sconto sui mezzi commerciali di ditte residenti nel comune di Villa San Giovanni e associazioni. Il tutto verrà discusso e approvato con una delibera della Giunta Comunale. Naturalmente i viaggiatori villesi –continua Citrea – non devono esibire il certificato di residenza alla biglietteria, ma, il tutto deve essere registrato presso gli l’Uffici preposti del nostro Comune e in stretta collaborazione con l’assessora Dott.ssa Maria Grazia Richichi delegata Politiche della Coesione Sociale . Verrà dato un pass con la descrizione del numero di targa e modello dell’automobile, tutta la documentazione verrà inoltrata presso gli uffici della direzione Caronte & Tourist. Auspico – conclude Citrea – che venga accolta la mia sollecitazione».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…