VILLA SAN GIOVANNI – Giunge all’ufficio protocollo di palazzo “San Giovanni” e da qui sulle scrivanie del sindaco Antonio Messina e dell’assessore alle Politiche di coesione sociale Maria Grazia Richichi la richiesta di Giancarlo Citrea, cittadino villese, in merito alla possibilità che i residenti a Villa San Giovanni siano esentati dal pagamento del biglietto Caronte & Tourist per attraversare lo Stretto. «La somma – spiega Citrea – verrà sottratta dai fondi Ecopass, consiglio che questa somma oltre ad essere utilizzata per i marciapiedi, per i passaggi pedonali e per i passaggi dei diversamente abili venga attuata al passaggio delle automobili da e per Messina per i residenti nel Comune di Villa San Giovanni, naturalmente a titolo gratuito. Naturalmente – prosegue Citrea – verranno a mancare somme irrisorie sui servizi sopra citati. Vale a titolo nettamente gratuito per gli automobilisti villesi e uno sconto sui mezzi commerciali di ditte residenti nel comune di Villa San Giovanni e associazioni. Il tutto verrà discusso e approvato con una delibera della Giunta Comunale. Naturalmente i viaggiatori villesi –continua Citrea – non devono esibire il certificato di residenza alla biglietteria, ma, il tutto deve essere registrato presso gli l’Uffici preposti del nostro Comune e in stretta collaborazione con l’assessora Dott.ssa Maria Grazia Richichi delegata Politiche della Coesione Sociale . Verrà dato un pass con la descrizione del numero di targa e modello dell’automobile, tutta la documentazione verrà inoltrata presso gli uffici della direzione Caronte & Tourist. Auspico – conclude Citrea – che venga accolta la mia sollecitazione».
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…