VILLA SAN GIOVANNI – «Grazia Carmela Cama è la mia compagna e con lei abito in via Fontana Vecchia, 3 palazzo Tripepi. Giovedì mattina alle ore 02,00 circa mi citofona la polizia per avvertirmi che la macchina della mia signora era stata distrutta da un incendio doloso!».
A distanza di alcuni giorni dal rogo dell’autovettura della moglie Grazia Carmela Cama, per tutti Graziella, insegnante nella sede centrale della scuola primaria di Villa San Giovanni, l’oncologo Salvatore Oriente ripercorre brevemente l’accaduto apparendo ancora molto scosso e amareggiato.
Ribadendo quanto comunicato in precedenza in merito al vile atto subito, il medico villese conferma altresì l’intenzione di rinunciare all’incarico in seno all’Osservatorio comunale salute e ambiente. Decisione che, chissà, potrebbe anche non essere definitiva. Molto potrebbe dipendere dall’esito degli accertamenti che le forze dell’ordine stanno svolgendo sull’episodio. «Non me la sento di continuare, devo tutelare me e la mia famiglia. In ogni caso, aspettiamo gli sviluppi delle indagini. Quest’atto mi ha colpito profondamente», dichiara Oriente a Villaedintorni.
Sulla decisione del medico, però, potrebbe aver pesato pure “l’andamento lento” con cui sembrano procedere i lavori dell’Osservatorio, che con una sola riunione all’attivo non ha prodotto nulla di veramente concreto.
In attesa di sapere se Oriente rivedrà la propria decisione, proseguono a tutto tondo le indagini sull’incendio che ha distrutto l’auto della consorte Gabriella Cama, appiccato da ignoti proprio sotto casa della vittima, in via Fontana Vecchia. Impegnati a fare luce sull’accaduto sono gli uomini del locale Commissariato di Polizia, diretto da Filippo Leonardo. Di certo si è trattato di un atto doloso, essendo stato rinvenuto del liquido infiammabile nei pressi della macchina distrutta.
fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…