Il giorno mercoledì 16 marzo alle ore 18.00,presso i locali del centro sociale Baden Powell di Villa San Giovanni, sito in via Riviera, ci sarà un incontro tra tutti quelli che condividono e intendono partecipare alla costituzione di un comitato cittadino che si impegnerà a far vincere il no nel futuro referendum istituzionale. Esso prevede la modifica della legge elettorale e l’eliminazione della Camera del Senato.
Modifica che il coordinamento nazionale ritiene grave e pericolosa. Essa lede la democrazia e cambia l’equilibrio dei poteri all’interno dello stato a favore di una sola parte, l’esecutivo (il governo ). Dà inoltre la possibilità ad una forza politica con percentuale bassa (minoritaria) di governare il Paese, non tenendo conto della maggioranza dei cittadini e del parlamento.
La riunione è aperta a tutte le associazioni, ai partiti, gruppi organizzati e alle persone che intendono aderire singolarmente.
Coordinamento “Democrazia e Costituzione “
Il referente pro tempore
Giuseppe Repaci
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…