di CONSOLATA MAESANO
CAMPO CALABRO – Il mondo della danza sportiva campese si è notevolmente distinto ai campionati regionali a Vibo Valentia, nei giorni scorsi: grande la soddisfazione delle due scuole di ballo locali, “Royal Dance” e “Arie Viennesi”, i cui atleti sono stati pluripremiati.
La scuola “Arie viennesi” ha collezionato il 1° posto nelle danze latino-americane (categoria 45/56 classe B2) con la coppia formata da Sergio Ambrogio e Marcella Liuzzo.
Primo posto anche per Giuseppe Albanese e Concetta Mancini, sia nelle danze standard (classe A) che nelle danze latino-americane (classe B1 categoria 70 oltre). Oro anche per il gruppo di Break Dance (categoria 11 classe D).
2° posto nelle danze standard con Paolo Aquilone e Aurora Scopelliti; nelle danze standard e danze latino-americane (categoria 8/9 classe C3) con Domenico Catalano e Aurora Garonfolo. Medaglia d’argento anche per il gruppo di show dance, categoria under 11 classe D.
3° posto nelle danze standard e 2° posto danze latino-americane (categoria 10/11 classe D) per la coppia Aldo Scopelliti e Sara Scopelliti.
4° posto nelle danze standard e 2° posto per Giovanni Ripepi e Samuela Cutrupi (combinata categoria 16/18 classe B1).
7° posto nelle danze latino-americane con la coppia Paolo Aquilone e Aurora Scopelliti (categoria 8/9 classe D), già seconda classificata nelle danze standard.
Al campionato si sono altresì esibiti i viennesini Saverio Carbone e Federica Scappatura con uno Show di valzer lento, rumba e samba classe master. I due sono arrivati al terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti Fids 2016 nella categoria Over 18 classe Master per la Combinata 10 Balli (Danze Standard e Danze Latino Americane).
La scuola “Royal Dance” ha ottenuto il 1° posto nella categoria danze standard (classe c3, categoria 10/11) con la coppia Matteo Amodeo e Chiara Romano.
Primo classificato in break dance (classe c, categoria 12/15) Diego Amodeo.
Medaglia d’oro in synchro dance per Ilaria Cotroneo, Martina Alviano e Alessia Mancinelli, col brano “i’m an albatroz”. Primo posto anche in show dance per Ilaria Cotroneo, Martina Alviano, Alessia Mancinelli, Sara Batistini e Antonella Morgante, col brano “bang bang”. Entrambe le premiazioni rientrano in classe D, categoria open.
2° classificata nelle danza standard (classe c3, categoria 12/13) per Francesco Porcino e Sofia Messina.
Due volte al 3° posto nelle danze standard (classe c3) sia con la coppia Davida Ambrosio e Alessandro Barillà che con la coppia Francesco Sofi e Chiara Scopelliti (rispettivamente, categoria 10/11 e categoria 8/9).
Doppio anche il 4° posto, nella categoria danze standard: coi ballerini Antonio Sofi e Giorgia Repaci (classe B3, categoria 12/13); con gli atleti Antonio Romano e Matilde Cotroneo (classe C3, categoria 10/11).
Quarto posto anche per Giorgia Repaci in assolo show dance (Classe c, categoria 12/15), col brano “esseri umani”.
Due volte 5° posto anche nelle danze latine: con la coppia formata da Emanuele Arlotta e Maria Scopelliti (classe B3, categoria 10/11); sia con la coppia del podio standard Amodeo/Romano (classe C).
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…