VILLA SAN GIOVANNI – «Continua l’attenzione dell’Amministrazione Comunale guidata dal sottoscritto, in favore della cittadinanza e del territorio». Con questa premessa il sindaco Antonio Messina annuncia l’approvazione unanime di una delibera di giunta che, anche ai fini di tutela della pubblica sicurezza e in conformità alla normativa vigente, dà continuità «alla gestione del pubblico servizio di distribuzione del gas metano sul territorio comunale, sino alla definizione delle procedure di gara da parte del nuovo ambito “Reggio Calabria- Vibo Valentia” e comunque sino a nuove disposizioni da parte del Ministero dello Sviluppo Economico».
«La continuazione del servizio, ovviamente senza alcun onere economico e finanziario a carico dell l’Ente – garantisce il sindaco – è assolutamente vantaggioso per la cittadinanza. Infatti il concessionario del servizio nella gestione dello stesso garantiva esclusivamente l’ordinaria gestione, la continuità e la sicurezza degli impianti, ma non poteva altresì espletare nuovi ed ulteriori servizi».
«Con la deliberazione della Giunta Municipale – prosegue Messina – si sono evitati situazioni pregiudizievoli per la cittadinanza in termini di maggiori costi per nuovi ed ulteriori ampliamenti della rete, tenuto conto che il concessionario continuerà ad operare in fase convenzionale.
Naturalmente – conclude il sindaco di Villa – un servizio assolutamente opportuno per la cittadinanza villese che dovesse decidere di richiedere l’erogazione del gas metano nella nostra Città, richiedendo altresì l’ampliamento della rete comunale esistente, a costi assolutamente più contenuti».
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…