FIUMARA. Il Comune aderisce al progetto web “Paese Blog”: entusiasta il sindaco Repaci

24 Marzo 2016
762 Views

Stampa
stefano repaci

La Giunta Comunale di Fiumara – guidata dal Sindaco Stefano Repaci – con delibera approvata in questo mese di marzo 2016, si è resa promotrice dell’approvazione e successiva adesione del progetto alla rete web dei paesi italiani denominata “Paese Blog. Comune di Fiumara”.
Il progetto Paese Blog – creato dall’omonima società fondata da Oscar Ristolfi con sede a Rho, Milano, con il motto “paese che vende paese che ride” intende promuovere un portale web di competenza comunale con lo scopo di promuovere le aziende commerciali operanti nel territorio. Tale società si autodefinisce Vetrina d’Italia proprio perché rappresenta una rete nazionale di portali web gratuiti per la comunità contenenti inserzioni commerciali per la promozione e la crescita del territorio che tutte le aziende potranno utilizzare per pubblicare le loro offerte e gestire le comunicazioni ed i rapporti con altre aziende inserite nel tessuto economico e commerciale nazionale e sarà un portale gestito dal comune e connesso con tutti i portali comunali aderenti anch’essi a tale iniziativa.
“I negozi on line – puntualizza il Sindaco Repaci – ospiteranno localmente le pubblicità e le promozioni commerciali delle varie imprese
Continua il Primo Cittadino – rappresenterà una grande vetrina a costo zero per la promozione, ad esempio, di prodotti alimentari creando in tal modo un importante canale di sviluppo ed esportazione dei prodotti italiani in ambito anche internazionale”.
Il Sindaco Stefano Repaci dichiara: “ L’adesione all’iniziativa promossa – naturalmente senza alcuno scopo di lucro – potrà concretamente dare una spinta propulsiva alla crescita economica e commerciale delle aziende locali attraverso il proprio spazio web dando visione in particolar modo alle piccole attività locali e ai laboratori artigianali attraverso proprio la gestione gratuita di questo mezzo informatico che nel tempo potrà garantire frutti concreti, facendo trasparire così il sapore della terra, le tradizioni enogastronomiche e non solo e l’efficienza economica del nostro territorio”.
Questo sito, prenderà il via e diverrà di proprietà della comunità e verrà gestito in completa autonomia ed aperto automaticamente a chiunque vorrà pubblicizzare la propria attività.
Entusiasta il Primo Cittadino e tutta l’amministrazione Repaci per aver aderito a questa lodevole iniziativa in quanto un piccolo paese come Fiumara potrà uniformarsi ed essere al passo di un grande comune grazie ad un’ idea innovativa che porterà molta visibilità e un futuro sempre più all’avanguardia: “la gente potrà pubblicare <<offerte chiama clienti>> che daranno vita al territorio mostrando on line i prodotti locali nel portale sociale che diventerà un vero e proprio <<giornale di paese>>”.
Una novità nel vendere prodotti, farli conoscere: impiegati, volontari casalinghe, famiglie, persone che riempiranno il portale di contenuti utili sociali e faranno da ponte per le inserzioni dei negozianti.
E ancora un impegno intelligente. Un uso intelligente della tecnologia; un impegno concreto, libero, gratuito e conveniente per tutti gli inoccupati o studenti in cerca di un’ occupazione: un’ idea italiana tra le innumerevoli richieste del mercato straniero sempre più esposto e soffocante.
“Un progetto sociale di tali dimensioni, potrà effettivamente portare molto benessere a un paese intero conclude Stefano Repaci”.

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
49 views
Uncategorized
49 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
448 views
Cronaca
448 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
43 views
Attualità
43 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…