SCILLA – Ha avuto un notevole successo la seconda edizione della “Caccia all’Uovo” organizzata dall’Avis che si è svolta sabato scorso nella Piazza Largo Piano a Scilla. Con questa iniziativa i bambini fino ai 10 anni hanno giocato e contemporaneamente sono venuti a conoscenza di un argomento di grande importanza: la donazione del sangue.
La piazzetta è stata decorata dai volontari con palloncini, disegni e striscioni. Sono state ben definite le regole del gioco che si è evoluto rispetto all’anno prima con qualche aggiunta. Non solo i bambini si sono divertiti a cercare le uova nascose (su cui erano scritti i tipi sanguigni), la novità è stata che i piccoli hanno gareggiato per trovare le lettere per formare la parola Avis.
I vincitori sono stati premiati con un uovo di Pasqua, uno per il maschietto che ha trovato più uova e uno per la femminuccia sempre con il numero maggiore di uova trovate. Senza dimenticare gli altri piccoli partecipanti, in più sono stati distribuiti pacchetti pieni di piccole uova di cioccolato. Oltre i dolci come premio sono stati distribuiti dei cappellini con la scritta Avis rendendo l’evento più ricco.
Anche quest’anno il gioco si è concluso serenamente e così non resta che dire: alla prossima Caccia all’uovo con Avis!
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…