SCILLA – Sono durati ben quattro ore i lavori per domare l’incendio scoppiato ieri sera verso le 19.30 in piazza San Rocco a Scilla nella zona della statua del pescespada. Immediato l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco che hanno lavorato duramente per rendere sicura la zona e domare le fiamme. Le cause ancora sono poco chiare: forse qualche sterpaglia lasciata bruciare e alimentata dal forte vento di scirocco che si abbatte frequentemente nel territorio dello Stretto. Stamattina si potranno capire meglio le dinamiche dell’accaduto e verificare eventuali danni.
Potrebbe interessarti

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…