REGGIO – E’ prevista per oggi 7 aprile, alle ore 16,30, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la sottoscrizione di una Convezione tra la Città di Reggio Calabria, il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti ‘Eduardo Caianiello’ (CNR-ISASI) e la Regione Calabria – Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie.
La firma della convenzione ha l’obiettivo di definire un piano di azioni per la promozione e realizzazione nella Città dello Stretto di un Centro di eccellenza deputato alla prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi dello spettro autistico. La sottoscrizione avviene al termine di un dialogo partecipato e condiviso attorno a una tematica molto sentita e avvertita da famiglie e associazioni e ricercatori che quotidianamente combattono la sfida contro l’autismo. Il passaggio che sarà siglato domani contribuirà in maniera concreta a mettere in campo in modo sinergico azioni importanti che possano coniugare assistenza e ricerca nella nostra città.
Alla firma del protocollo saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Marino, il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il Direttore del CNR-ISASI Pietro Ferraro, il Consigliere regionale Domenico Battaglia e il dirigente generale del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria Riccardo Fatarella.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…