SCILLA – Secondo esperimento di gara per l’affidamento in concessione dell’Ostello della gioventù, rimesso a nuovo con fondi Pisl ottenuti dalla precedente amministrazione Caratozzolo. Terminato l’iter per il completamento dei lavori, per mano dell’attuale squadra di governo guidata dal sindaco Pasqualino Ciccone, la struttura ricettiva sita in località Pacì aspetta solo di essere gestita al meglio per poter dire la sua nel progetto di rilancio turistico di Scilla. Andato deserto il primo bando, adesso l’attesa è tutta per l’esito della gara in scadenza il prossimo 11 aprile. Numeri e descrizione dell’appalto: durata di sei anni, dalla data di consegna dell’immobile; importo complessivo canone per 6 anni posto a base d’asta 360.000,00 euro Iva esclusa; importo del servizio in concessione soggetto a rialzo 360.000,00 euro (60.000,00/anno). E se anche la nuova gara dovesse andare deserta? A rispondere è il sindaco Ciccone: «In tal caso – assicura – il Comune si farà carico della gestione dell’Ostello: non sarà facile, ma una struttura del genere non può restare abbandonata». Parole che la dicono lunga sul piano turistico pensato da Ciccone, nel quale rientra certamente il finanziamento di 3 milioni di euro che il Comune riceverà a breve – grazie al Patto per il Sud – dalla neonata Città Metropolitana per un parcheggio scoperto proprio a pochi passi dal nuovo Ostello della gioventù. A miglioramento dell’accoglienza turistica, della viabilità interna, della qualità della vita. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…