VILLA-SCILLA. I grillini presentano“Ferma le trivelle Tour” e bacchettano i politici presidenti dei seggi elettorali

8 Aprile 2016
792 Views
Stampa

m5s trivelle.jpg

Il Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Villa San Giovanni si è espresso in maniera decisa affermando di votare SI al referendum abrogativo del 17 aprile per dire no alle trivellazioni nei nostri mari.  Questo tema a noi sta particolarmente a cuore, visto che si parla della salute dei nostri mari e soprattutto dei cittadini, e ne avevamo già discusso alla Villa Comunale nel corso dell’evento LunAzione di Primavera del 20 marzo assieme alla Deputata Dieni del M5S e ai cittadini presenti.

Pertanto chiediamo ai villesi di informarsi appieno riguardo al voto, anche presso i nostri banchetti informativi che si svolgeranno tutte le mattine dall’8 al 15 aprile nelle piazze villesi, nei quali saremo pronti a rispondere alle vostre domande e a darvi le delucidazioni necessarie.

Queste le piazze toccate dal tour: venerdì 8, Piazza Boccaccio; sabato 9 in Piazza Valsesia dove sosterremo la campagna referendaria contro la “Buona Scuola”; domenica 10, con la partecipazione della Deputata Federica Dieni che terrà un’agorà, saremo sul lungomare fronte Chiesa di Cannitello, al mattino, e poi nel pomeriggio sul lungomare di Scilla con gli amici del Meetup locale; lunedì 11, Piazza Rosario; martedì 12, fronte Perla dello Stretto; mercoledì 13, Piazza Immacolata; giovedì 14, Area Mercatale; venerdì 15, Largo Pino Marra (Lungomare Cenide).

Vi consigliamo, comunque, di seguire la nostra pagina Facebook ( Meetup “Amici di Beppe Grillo” Villa San Giovanni ) e l’evento “Ferma le trivelle Tour – Villa San Giovanni e Scilla”, così da rimanere sempre aggiornati.

Troviamo, però, discutibile la nomina di alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione tra i nomi che presidieranno i seggi elettorali. Abbiamo perciò suggerito di far rinunciare gli esponenti politici dal gioco di scrutinio e di formulare nomi nuovi, puntando ai disoccupati e non a chi ha già un reddito o a chi addirittura siede in consiglio comunale. Chiediamo che ciò venga attuato da subito, oppure, se il tempo a disposizione non è sufficiente, almeno dalle prossime tornate elettorali.

Ci appelliamo poi a tutte le associazioni del territorio: unitevi a noi in questa battaglia, informiamo i cittadini e spingiamoli almeno ad esercitare il proprio diritto di voto.

Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Villa San Giovanni 

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
48 views
Uncategorized
48 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
423 views
Cronaca
423 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
42 views
Attualità
42 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…