CALANNA – Nel centro e nelle frazioni sono stati consegnati i kit per la differenziata porta a porta, il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti presentato nei giorni scorsi presso i locali del teatro Don Giacomo Vareschi. Alla presenza dei responsabili Avr (la ditta cui è stato affidato il servizio), il sindaco Domenico Romeo ha altresì ricordato il servizio di prenotazione a domicilio degli ingombranti, e il centro di raccolta – Calanna è l’unico unico comune nel comprensorio a possederne uno – avviato circa un anno fa e sito a Villamesa. La differenziata porta a porta è dunque la ciliegina sulla torta. Tutte le famiglie verranno dotate di nuovi e piccoli contenitori che verranno svuotati in giorni e orari prestabiliti. Ed è proprio alle famiglie che il primo cittadino, dicendosi soddisfatto e orgoglioso per l’avvio del servizio, ha voluto lanciare un appello: «L’Amministrazione si rivolge, oggi come sempre, all’intera comunità perché la collaborazione è indispensabile per sostenere questo progetto e puntare ad un traguardo ambizioso: riciclare la maggior quantità di materiali e di ridurre i costi del loro smaltimento, al riparo da ogni emergenza, migliorando la qualità dell’ambiente e tutelando la salute di ogni cittadino». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…