SANTO STEFANO. Croce rossa Vallata del Gallico, nuovo direttivo: Diego Coppola presidente

12 Aprile 2016
1327 Views
Stampa

cri santo stefano.jpg

SANTO STEFANO –  Nella giornata del 10 aprile 2016, a seguito delle elezioni CRI 2016 tenutesi il 28/02/2016, presso la sede legale del Comitato Locale CRI – Vallata del Gallico – sita in Santo Stefano in Aspromonte, si è svolta la Prima Assemblea dei Soci per il Giuramento del Presidente, l’insediamento del Consiglio Direttivo e l’avvio dei lavori per il nuovo mandato. Ordine del Giorno ricco e coinvolgente. Grande partecipazione e confronto con i presenti.
Il Consiglio direttivo, eletto democraticamente dai soci, risulta così costituito:
Presidente: DIEGO COPPOLA ( Socio CRI dal 2006), con maturata esperienza per il ruolo di Commissario Locale sin dal 2013, da sempre, Volontario deciso e concreto, con azioni mirate a intensificare l’operatività e l’efficienza del Comitato per fronteggiare le difficoltà ed emergenze della comunità. Con particolare impegno, serietà e determinazione ha guidato e mantenuto la gestione e direzione del comitato , con un riguardo costante al settore sanitario . Fortemente voluto alla carica di Presidente dagli stessi volontari, per continuare a portare avanti quanto cominciato in precedenza e gli impegni assunti, ha avuto il consenso del 76,47% degli aventi diritto. Insieme a lui, comporranno il Consiglio Direttivo per l’intero mandato i consiglieri: MARCO PAOLO MUSOLINO (Socio CRI dal 2013) da anni impegnato in diversi settori , con maturata esperienza per le politiche sociali a supporto e salvaguardia dei bambini e degli anziani e nei rapporti con Istituzioni ed Enti, MARIA RIZZUTO e VITTORIA SAMANTHA STILLITANO (socie dal 2006) operative e disponibili, con maturata esperienza nel settore socio-assistenziale, con particolare riguardo rispettivamente alle fasce deboli e alle risposte per le emergenze.
Con separata scheda elettorale, I Volontari giovani, con un consenso pari al 76,2 % degli aventi diritto, hanno sostenuto ed eletto alla carica di Consigliere Giovane come loro rappresentante la Volontaria FRANCESCA PINTOMALLI , ( Socia dal 2013) che da anni ha contraddistinto il suo operato per la determinazione , costanza e responsabilità , con particolare attenzione e impegno nell’ambito amministrativo e nei settori di sviluppo, formazione e gestione delle risorse umane.
Il seggio è stato composto dai Volontari : Anna Vitale, M.Vittoria Favasuli, Vito Garretto e Carmen Lucisano, che con professionalità e responsabilità hanno diretto e guidato tutta la tornata elettorale.
Il nuovo consiglio, che nello specifico è costituito da volontari che hanno operato durante il precedente mandato (rispettivamente nei ruoli di Commissario, Vice Commissario, Delegata Settore Sociale, Delegata Settore Emergenze, Delegata allo Sviluppo e Responsabile Amministrativo) si è riunito nei giorni scorsi per l’assegnazione delle cariche dell’ufficio presidenza e la nomina del Vice Presidente, attribuita unanimemente al Consigliere Marco Paolo Salvatore Musolino.
Il consenso ottenuto, rappresenta fiducia per la continuazione di un buon operato che ha avuto protagonisti giovani volontari che si sono impegnati con Diligenza e Responsabilità, con lo scopo unico di “FARE E FARE BENE”, in conformità ai 7 Principi e lavorando sulle esigenze e necessità della comunità perseguendo gli obiettivi previsti dalla strategia 2020.
Sono tanti gli impegni e le sfide che il nuovo consiglio si pone, prima di tutto la Valorizzazione del Volontario e della sua Azione, con particolare riguardo ai Giovani e al loro potenziale, Linfa dell’intero Comitato.
Dare risposta alle necessità quotidiane della comunità attraverso l’implementazione e l’intensificazione dei servizi e delle attività per l’assistenza, il supporto e l’aggregazione sociale. Sviluppo e Formazione interna ed esterna. Informare per conoscere. Formare per agire. Questi alcuni dei tanti impegni che il Direttivo si pone come obiettivi per il breve termine.

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
245 views
Attualità
245 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
155 views
Attualità
155 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Uncategorized
555 views
Uncategorized
555 views

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI   I Carabinieri della Stazione di Scilla…