Novità molto importanti e molto attese a San Roberto, dove da oggi è stato implementato il servizio di Adsl, che permetterà a tutti i cittadini di poter eliminare definitivamente il digital divide che ha caratterizzato da sempre questo territorio, e che permetterà di poter utilizzare un servizio con velocità di connessione fino a 20 Mbit/s.
Lo comunica l’Amministrazione Comunale di San Roberto sottolineando l’importanza del risultato raggiunto grazie ad un lavoro continuo e incessante.
“Grazie agli interventi apportati da Telecom in queste ultime settimane – si legge nella nota dell’Amministrazione – potremo avere finalmente un territorio completamento connesso alla rete. Questo costituisce un asset indispensabile per la competitività economica nonché la base di partenza indispensabile per sviluppare progetti di semplificazione e digitalizzazione, nella pubblica amministrazione, e nel privato”.
“L’intenzione dell’Amministrazione è da sempre quella di promuovere politiche innovative per i servizi offerti alla cittadinanza. L’arrivo di questa nuova infrastruttura rappresenta il soddisfacimento di una precisa richiesta della popolazione al Comune”.
Per usufruire del servizio basta rivolgersi all’operatore di telefonia fissa Telecom e chiederne l’attivazione.
“Dopo questo importante risultato ottenuto – si legge in conclusione – l’amministrazione continuerà a lavorare per poter avere in breve tempo una rete ancora più veloce, stabile e affidabile, che possa essere strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità”.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…