di DOMENICO ARCUDI
VILLA SAN GIOVANNI – Un referendum molto sentito quello contro le trivellazioni e divenuto così di interesse pubblico, tanto che i rappresentanti del Meetup “Amici di Beppe GRillo” di Villa San Giovanni hanno presidiato sulla via Zanotti Bianco, tra la sede Asp e il centro commerciale Perla Dello Stretto, invitando i passanti a votare sì per dire no alle trivellazioni in mare. A presiedere sono stati l’attivista Milena Gioè,candidata a sindaco nelle scorse elezioni, e Antonio Freno, giovane attivista nonché candidato alle scorse elezioni come consigliere comunale. La loro campagna informativa sta cercando di essere diffusa un po’ per tutta Villa San Giovanni e anche nelle zone circostanti, anche perché, a detta della Gioè “bisogna dire sì per difendere il mare dalle lobby petrolifere e promuovere il turismo balneare e il settore agroalimentare,sulla quale gravita l’economia calabrese”. E Freno ha aggiunto che “con un milione di euro investito sulle piattaforme petrolifere possono crearsi 500 posti di lavoro,ma con un milione investito però nell’energia pulita si possono creare addirittura 10mila posti di lavoro”. Ad affiancare gli ex candidati al consiglio comunale anche l’attivista grillino Fortunato Aversa.
Potrebbe interessarti
Attualità
242 views
Attualità
242 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
150 views
Attualità
150 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
547 views
Uncategorized
547 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…