VILLA SAN GIOVANNI – Villa San Giovanni promuove le sue eccellenze al di fuori dal territorio municipale e provinciale soprattutto nella disciplina del karate: domenica 10 aprile a San Pietro a Maida (CZ) in occasione della 1^ tappa Kumite 2016 la categoria esordienti del Karate Gemelli, allenata dal M° Gerardo Gemelli e da Nino Lauro, ha incassato tre ori e due bronzi.
La medaglia d’oro è andata a Francesca Gaglioti, Lorenzo Cuzzola e Giuseppe Ruggiero, mentre quella di bronzo a Fulvio Musarra e Santina Creazzo.
Il maestro Gemelli, uno dei pochi veri samurai anche nella vita reale, si è definito molto contento a collezionare per l’ennesima volta trofei, ma l’obiettivo principale resta comunque quello di “rendere combattivi e pronti a tutto i piccoli samurai anche nella vita oltre che sul tatami”.
Insomma, una vera filosofia di vita oltre a un semplice sport quella che perviene dalla disciplina del karate e che Gemelli coltiva come un atto d’amore verso il prossimo.
Potrebbe interessarti

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…

Disagio giovanile nell’era digitale, Falcomatà: «Serve l’impegno di tutte le agenzie educative»
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il Sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto al convegno "La solitudine dei giovani nell'era digitale tra connessione virtuale…