VILLA SAN GIOVANNI – Villa San Giovanni promuove le sue eccellenze al di fuori dal territorio municipale e provinciale soprattutto nella disciplina del karate: domenica 10 aprile a San Pietro a Maida (CZ) in occasione della 1^ tappa Kumite 2016 la categoria esordienti del Karate Gemelli, allenata dal M° Gerardo Gemelli e da Nino Lauro, ha incassato tre ori e due bronzi.
La medaglia d’oro è andata a Francesca Gaglioti, Lorenzo Cuzzola e Giuseppe Ruggiero, mentre quella di bronzo a Fulvio Musarra e Santina Creazzo.
Il maestro Gemelli, uno dei pochi veri samurai anche nella vita reale, si è definito molto contento a collezionare per l’ennesima volta trofei, ma l’obiettivo principale resta comunque quello di “rendere combattivi e pronti a tutto i piccoli samurai anche nella vita oltre che sul tatami”.
Insomma, una vera filosofia di vita oltre a un semplice sport quella che perviene dalla disciplina del karate e che Gemelli coltiva come un atto d’amore verso il prossimo.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…