VILLA SAN GIOVANNI – Giancarlo Citrea, cittadino attivo in materia di segnalazioni e denunce, chiede al Comune la messa in sicurezza del viale Italia nei pressi dello sbocco dell’autostrada. «Segnalo – scrive l’ex candidato al consiglio comunale – la mancata manutenzione stradale del viale Italia, precisamente zona piazza Stazione e sbocco dell’autostrada. E’ una zona tra le più trafficate di Villa, frequentata giornalmente da centinaia di studenti. La segnaletica orizzontale è ormai sbiadita. Aggiungo – denuncia – che allo sbocco dell’autostrada nessun tir rispetta lo stop, consiglio di installare oltre al dosso stradale top-stop anche delle bande rumorose, o un semaforo, o delle strisce pedonali rialzate, in poche parole qualsiasi soluzione che obblighi i tir a fermarsi allo stop, prima che sia troppo tardi». E poi Citrea ricorda: «Nelle responsabilità della Pubblica Amministrazione o dell’Ente proprietario è inclusa anche la garanzia per la sicurezza e fluidità di circolazione (art.14 Cod. della Strada)». Infine riconosce e auspica: «Noto che per le vie cittadine si sta rinnovando la segnaletica stradale orizzontale, ma desidero a nome dei cittadini che non siano sottovalutate le due zone citate sopra».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…