Ieri, 22 aprile 2016, è pervenuto al Sindaco di Palmi dr. Giovanni Barone, tramite Posta Elettronica Certificata, il documento del Dipartimento Regionale n.11, Ambiente e Territorio contenente il parere favorevole della verifica di conformità e coerenza al QRTP, art. 27 LR 19/02 e ss.mm.ii.
Il parere, articolato e motivato, contiene osservazioni e raccomandazioni finali che saranno integralmente recepite e si conclude con:
“Si comunica che, previo recepimento delle osservazioni formulate, codesto Comune potrà predisporre il PSC completo di tutti gli elaborati prescritti, da approvare in Consiglio Comunale, su proposta della Giunta Comunale, trasmettendone copia successivamente a questo Dipartimento.”
L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione e compiacimento per lo storico risultato conseguito che, dopo decenni, consegna alla Città uno strumento di programmazione urbanistica e territoriale fondamentale per la tutela e valorizzazione organica del territorio.
Già mercoledì 27 p.v. l’Amministrazione Comunale incontrerà il Presidente Raffa e i tecnici della Provincia per la definizione del parere provinciale.
E’ intenzione dell’Amministrazione comunale adempiere a tutte le raccomandazioni e osservazioni della Regione e della Provincia avendo come obiettivo di deliberare il PSC definitivo prima dell’estate.
L’Amministrazione Comunale, infine, intende ringraziare i tecnici dei Dipartimenti regionale e provinciale per il continuo sostegno e per la collaborazione proficua, riconoscendone l’alta professionalità a garanzia di tutela del territorio e di trasparenza degli atti.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…