In occasione del 25 aprile, giornata di commemorazione della Festa della Liberazione, il 24 aprile l’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, organizzerà la “Camminata Partigiana lungo le vie dell’antifascismo” alla quale prenderanno parte anche rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Il raduno è previsto alle ore 17:30 a Piazza De Nava di fronte al Museo e si concluderà alle ore 19 davanti alla sede del MuStruMu.
Giorno 25 aprile, il Sindaco Giuseppe Falcomatà e l’Amministrazione Comunale saranno presenti alla Cerimonia del 71° anniversario della Liberazione, presso il Monumento ai Caduti situato in Via Marina, con inizio alle ore 9:30. Al termine della Cerimonia, il Sindaco e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, si trasferiranno alla Villa Comunale per partecipare alla celebrazione organizzata dall’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Presso la Villa, dove è ubicata la Stele del Partigiano, verrà deposta una corona commemorativa donata dall’Amministrazione Comunale.
Nel pomeriggio, alle ore 17, il Sindaco prenderà parte alla cerimonia di riapertura del MuStruMu, il Museo dello strumento musicale distrutto da un incendio doloso nel novembre del 2013. Sarà un pomeriggio di festa all’insegna della musica, in cui l’Amministrazione Comunale insieme all’ANPI ed a tutta la città, si stringerà attorno al “suo” MuStruMu in una sorta di “resistenza contemporanea”.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…