In occasione del 25 aprile, giornata di commemorazione della Festa della Liberazione, il 24 aprile l’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, organizzerà la “Camminata Partigiana lungo le vie dell’antifascismo” alla quale prenderanno parte anche rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Il raduno è previsto alle ore 17:30 a Piazza De Nava di fronte al Museo e si concluderà alle ore 19 davanti alla sede del MuStruMu.
Giorno 25 aprile, il Sindaco Giuseppe Falcomatà e l’Amministrazione Comunale saranno presenti alla Cerimonia del 71° anniversario della Liberazione, presso il Monumento ai Caduti situato in Via Marina, con inizio alle ore 9:30. Al termine della Cerimonia, il Sindaco e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, si trasferiranno alla Villa Comunale per partecipare alla celebrazione organizzata dall’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Presso la Villa, dove è ubicata la Stele del Partigiano, verrà deposta una corona commemorativa donata dall’Amministrazione Comunale.
Nel pomeriggio, alle ore 17, il Sindaco prenderà parte alla cerimonia di riapertura del MuStruMu, il Museo dello strumento musicale distrutto da un incendio doloso nel novembre del 2013. Sarà un pomeriggio di festa all’insegna della musica, in cui l’Amministrazione Comunale insieme all’ANPI ed a tutta la città, si stringerà attorno al “suo” MuStruMu in una sorta di “resistenza contemporanea”.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…