SANT’EUFEMIA – L’Istituto Comprensivo Statale “Don Bosco” si rifà il look. E’ stato infatti pubblicato dalla Suap (Stazione Unica Appaltante Provinciale) un bando di gara – mediante procedura telematica aperta – per interventi di manutenzione e ammodernamento del patrimonio scolastico comunale del centro aspromontano. L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 153 mila euro, risorse derivanti da un finanziamento della società Terna Spa. Una somma importante quella ottenuta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Creazzo, poiché consentirà la realizzazione di lavori attesi da tempo dall’intera popolazione scolastica. In particolare, si interverrà sulle facciate di via Maggiore Cutrì, di via XXIV Maggio e sulle facciate interne al cortile. L’apertura dei cantieri non dovrebbe essere molto lontana, considerando che il termine di scadenza per partecipare al bando è entro e non oltre le ore 12 del prossimo 12 maggio. L’apertura delle offerte è prevista il giorno dopo, ovvero il 13 maggio, in seduta pubblica presso la sede Suap di via Cimino, a Reggio Calabria. Nell’occasione sarà reso noto il nome dell’impresa aggiudicataria dei lavori, che dovrebbero cominciare nel giro di un mese o poco più. Le opere dovranno essere completate in 120 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, celebrati i 20 anni del titolo di “Città” con un dialogo tra ex amministratori e studenti
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Il 12 aprile 2005 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, facendo seguito ad una delibera del Consiglio comunale, ha…

Ponte sullo Stretto, ad Ciucci rilancia: avvio lavori in estate
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico…

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…