VILLA SAN GIOVANNI – Giovedì 5 maggio alle ore 16.00 l’amministrazione comunale presenterà “Le domeniche ‘Villa d’aMare’, che vedranno come protagonisti i cittadini e le associazioni che si affronteranno in spiaggia dove si terranno delle gare a squadre. La competizione sarà incentrata sulla raccolta dei rifiuti accumulati sul litorale villese in collaborazione con gli operatori dell’Avr. L’obiettivo dell’amministrazione è di «sensibilizzazione la cittadinanza al fine di favorire lo sviluppo di “modelli comportamentali” che tendano all’aumento dei livelli di rispetto dell’ambiente». I premi in palio sono molto ricchi e la squadra vincitrice sarà decretata da un giuria tecnica composta dagli esperti dell’Avr che terranno in considerazione due criteri fondamentali, ovvero: volume di rifiuti e differenziazione nella raccolta. Ai partecipanti saranno distribuite magliette e cappellini della manifestazione oltre a svariati premi offerti dagli sponsor (ad es. cene per 10 persone, colazioni e apertivi, teli da mare, zainetti, gadget vari offerti dalla Calgeco) e premiazione finale durante la giornata dello sport. Il programma si articolerà in quattro domeniche dalle ore 9,30 alle ore 13.00: 8 maggio spiaggia di Cannitello; 22 maggio spiaggia di Porticello; 29 maggio spiaggia di Acciarello; 12 giugno spiaggia di Pezzo. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…