CAMPO CALABRO – Il consiglio comunale di Campo Calabro si riunisce domani per discutere di legalità e giustizia. Appuntamento alle ore 9, presso il Centro Polifunzionale, per una seduta straordinaria della massima assise cittadina che vedrà ospite Tiberio Bentivoglio. L’incontro sarà dedicato proprio a lui, l’imprenditore reggino vittima di innumerevoli intimidazioni mafiose per essersi sempre ribellato al racket. L’ultimo vile gesto nei suoi confronti, a fine febbraio, è stato il rogo dei magazzini della sanitaria Sant’Elia a Reggio Calabria. Quindi la solidarietà e il sostegno arrivatigli dalla Reggio perbene, civile. E che gli hanno consentito di inaugurare un nuovo negozio in tempi record. Attorno a Bentivoglio, a marzo, si è stretto pure il civico consesso campese che, su proposta del consigliere di maggioranza Vincenzo Crupi, ha approvato, all’unanimità, una mozione di solidarietà in suo favore. «Chiedo al consiglio comunale di votare una mozione di solidarietà a Tiberio Bentivoglio e chiedo al presidente del consiglio di organizzare un incontro, anche un consiglio comunale con punto all’ordine del giorno la legalità. È necessario invitare i ragazzi delle nostre scuole e invitare Tiberio Bentivoglio, per raccontare loro cos’è la sua battaglia e che cos’è la ‘ndrangheta», la richiesta avanzata da Crupi e puntualmente accolta da tutti i consiglieri. Richiesta esaudita appieno col consiglio di domani. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…