di DOMENICO ARCUDI
REGGIO CALABRIA – Sabato 7 maggio alle ore 8:30 in piazza chiesa a Concessa si terrà la prima attività di riqualificazione e pulizia sul territorio reggino da parte del neonato movimento “Idea Calabria”.
Lorenzo Festicini, da poco nominato Responsabile Area Nord RC oltre a essere membro attivo del movimento, ha voluto invitare la comunità a partecipare all’evento per dare il segno che esistono ancora giovani che vogliono mettersi all’opera, che vogliono dare stimoli di ripresa del sud facendo azioni concrete,che la comunità sappia toccare con mano e fruire dell’operato senza andare a dire in giro che “non c’è niente” e che “tanto sono tutti gli stessi”.
Si denota da queste peculiarità che i giovani di Idea Calabria hanno voglia di fare, di dimostrare che la politica non si fa soltanto sugli scranni ma prendendo a cuore le esigenze della comunità locale.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…