di DOMENICO ARCUDI
REGGIO CALABRIA – Nella mattinata di sabato 7 maggio i giovani di Idea Calabria, guidati dal responsabile area nord RC Lorenzo Festicini, hanno ripulito dalle graminacee e dalle immondizie l’abitato di Concessa avviando così l’attività di riqualificazione del territorio comunale. All’attività hanno preso parte anche giovani del paese.
Armati di rastrelli, tagliaerba, scope, palette e rastrelli, gli attivisti di Idea Calabria hanno così voluto dimostrare a una popolazione indignata e sfiduciata che esistono ancora giovani legati al territorio che si impegnano nel rispetto di un identità civica che oggi sembra essere sempre più un utopia.”Non abbiamo voglia di rimanere a guardare” ha sostenuto Festicini, “vogliamo metterci in gioco in nome di quell’innato amore per la nostra terra”.
Inoltre sono state installate 3 panchine realizzate a mano dai vari membri di Idea Calabria, verniciate simbolicamente di verde per dimostrare l’impegno nel settore ecologico e la speranza di un cambiamento vero.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…