di DOMENICO ARCUDI
REGGIO CALABRIA – Nella mattinata di sabato 7 maggio i giovani di Idea Calabria, guidati dal responsabile area nord RC Lorenzo Festicini, hanno ripulito dalle graminacee e dalle immondizie l’abitato di Concessa avviando così l’attività di riqualificazione del territorio comunale. All’attività hanno preso parte anche giovani del paese.
Armati di rastrelli, tagliaerba, scope, palette e rastrelli, gli attivisti di Idea Calabria hanno così voluto dimostrare a una popolazione indignata e sfiduciata che esistono ancora giovani legati al territorio che si impegnano nel rispetto di un identità civica che oggi sembra essere sempre più un utopia.”Non abbiamo voglia di rimanere a guardare” ha sostenuto Festicini, “vogliamo metterci in gioco in nome di quell’innato amore per la nostra terra”.
Inoltre sono state installate 3 panchine realizzate a mano dai vari membri di Idea Calabria, verniciate simbolicamente di verde per dimostrare l’impegno nel settore ecologico e la speranza di un cambiamento vero.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…