VILLA SAN GIOVANNI – Grande successo per il primo appuntamento di Villa d’aMare sulla spiaggia di Cannitello. Cittadini e associazioni con la collaborazione degli operatori Avr, hanno raccolto una tonnellata di rifiuti di cui: 400 kg di legno, 100 kg di carta, 250 kg di plastica e il resto di indifferenziata.
“Le domeniche ‘Villa d’aMare’ è un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Lorenzo Micari, per «sensibilizzazione la cittadinanza al fine di favorire lo sviluppo di “modelli comportamentali” che tendano all’aumento dei livelli di rispetto dell’ambiente».
Al centro del progetto cittadini e associazioni impegnati in gare a squadre lungo il litorale villese, con l’obiettivo di raccogliere la maggior quantità di rifiuti accumulati sulle spiagge.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…