SCILLA – A Scilla riparte l’ascensore. Dopo oltre cinque anni di fermo, ieri sono stati consegnati all’impresa appaltatrice i lavori per il completamento del “collegamento meccanizzato” tra la zona alta e la zona bassa del centro della Costa Viola. Ad annunciarlo, sul proprio canale social ufficiale, è il sindaco Pasqualino Ciccone: «Abbiamo consegnato i lavori per l’ascensore. Scilla, finalmente, riparte!». Per il sindaco Ciccone si tratta di un risultato «di un’importanza straordinaria», poiché «l’ascensore rischiava di diventare una delle tante incompiute della Calabria, con l’aggravante di deturpare irrimediabilmente piazza San Rocco. Non andrà così, fortunatamente: il progetto verrà portato a termine e permetterà di avere una via Marina finalmente libera dalle auto e pienamente fruibile da residenti e turisti».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…