VILLA SAN GIOVANNI –Puntuale è arrivato l’avviso con cui il Comune di Villa San Giovanni lancia la selezione per reclutare volontari per la Croce Rossa Italiana. Il bando è stato pubblicato il 6 maggio scorso all’albo pretorio dell’ente e, a partire dalla stessa data, decorrono i termini – 10 giorni – per parteciparvi.C’è ancora qualche giorno di tempo, dunque, per candidarsi ad entrare nella squadra Cri.
E’ così che il Comune di Villa San Giovanni – ente capofila per la gestione dei servizi sociali tra i Comuni consorziati nell’Ambito 14, sui quali vi è competenza territoriale del Comitato di Croce Rossa – ha inteso aderire alla richiesta della Croce Rossa Italiana Comitato locale di Vallata del Gallico di reperire un gruppo di volontari in loco, per i quali il Comitato si impegna ad attivare e organizzare corsi di formazione e attività, con lo scopo di creare in modo più efficace una rete capillare tra unità territoriali, in risposta ai bisogni collettivi, e in conformità ai principi e alle normative vigenti.
Per tali motivi il Comune di Villa San Giovanni invita i cittadini – di età compresa tra i 14 e i 65 anni – a partecipare all’avviso compilando l’apposita domanda per essere ricontattati dall’ufficio competente.
Le richieste dovranno pervenire all’ufficio protocollo di palazzo “San Giovanni” che avrà cura di trasmetterle alla Cri che si occuperà di tutte le fasi successive.
Potrebbe interessarti

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…