SCILLA – Fissata per il 5 giugno 2016 la terza edizione del memorial Serafino Sciarrone, dedicata allo sfortunato operaio scillese che, il 26 maggio 2012, a soli 35 anni, perse la vita in uno dei cantieri dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, precisamente nei pressi della Galleria Pacì Nord di Scilla.
Anche quest’anno, sulla scia dello slogan “Tu giochi lui sorride”, la moglie di “Sarino” ha voluto organizzare una grande giornata di festa che coniuga divertimento e sensibilizzazione sul delicato tema della sicurezza sul lavoro.
Col supporto del Comune di Scilla e di realtà associazioniste locali e non solo, Mariangela Nasone ha dunque preparato un programma ricco e variegato. Ancora una volta, al centro dell’evento ci sono i bambini e i valori positivi dello sport. Ma la manifestazione è stata pensata pure per i più adulti, che potranno vivere piacevoli momenti di intrattenimento assistendo a un saggio di danza e a uno spettacolo musicale.
Non mancheranno, ovviamente, l’appuntamento con la Santa Messa in ricordo di “Sarino” e quello della riflessione e del dibattito sulla sicurezza del lavoro, con un incontro dal tema “Non si può morire di lavoro”, che sarà coordinato dalla giornalista Tina Ferrera.
Come negli anni addietro, la manifestazione sarà occasione per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di giochi per i più piccoli. fra.me.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…