SCILLA – Fissata per il 5 giugno 2016 la terza edizione del memorial Serafino Sciarrone, dedicata allo sfortunato operaio scillese che, il 26 maggio 2012, a soli 35 anni, perse la vita in uno dei cantieri dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, precisamente nei pressi della Galleria Pacì Nord di Scilla.
Anche quest’anno, sulla scia dello slogan “Tu giochi lui sorride”, la moglie di “Sarino” ha voluto organizzare una grande giornata di festa che coniuga divertimento e sensibilizzazione sul delicato tema della sicurezza sul lavoro.
Col supporto del Comune di Scilla e di realtà associazioniste locali e non solo, Mariangela Nasone ha dunque preparato un programma ricco e variegato. Ancora una volta, al centro dell’evento ci sono i bambini e i valori positivi dello sport. Ma la manifestazione è stata pensata pure per i più adulti, che potranno vivere piacevoli momenti di intrattenimento assistendo a un saggio di danza e a uno spettacolo musicale.
Non mancheranno, ovviamente, l’appuntamento con la Santa Messa in ricordo di “Sarino” e quello della riflessione e del dibattito sulla sicurezza del lavoro, con un incontro dal tema “Non si può morire di lavoro”, che sarà coordinato dalla giornalista Tina Ferrera.
Come negli anni addietro, la manifestazione sarà occasione per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di giochi per i più piccoli. fra.me.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…