di CONSOLATA MAESANO
CAMPO CALABRO – L’istituto comprensivo statale “Campo Calabro- San Roberto” coinvolgerà i propri alunni in un progetto educativo che prevede una serie di laboratori all’aperto.
Tali attività si svolgeranno sabato 14 maggio presso il Parco Verde di Campo Calabro.
L’appuntamento- per tutte le classi e per tutte le scuole- è alle ore 8.15. Attività apripista l’allestimento delle esposizioni dei cartelloni, nel recinto del parco e in prossimità dei relativi laboratori.
Dalle ore 8.30 alle ore 10 verranno accolti gli studenti di Fiumara e San Roberto. L’attività prevista è l’animazione di danza, a cura del docente Scopelliti.
Le scuole dell’infanzia di Campo Piale, di Musalà e di Campo centro, dalle ore 8.30 alle ore 10, saranno impegnate nell’animazione di danza a cura del docente Scopelliti. Dalle 10 alle 10.30 ci sarà la ricreazione; dalle 10.30 alle 11.30 gli alunni visiteranno la mostra dei lavori creativi multidisciplinari per gli stati della cultura, presso la sede centrale e dalle 11.30 alle 12 giocheranno nel parco.
Le prime e seconde classi della scuola primaria di Campo Piale saranno invece coinvolte in un laboratorio di scrittura creativa. Tale attività verrà curata dall’associazione l’Aquilone e si svolgerà presso il parco verde dalle ore 8.30 alle ore 10. Dalle ore 10 alle ore 11 gli studenti visiteranno la mostra presso la sede centrale e dalle ore 11 alle 10 assisteranno, presso il teatro del parco, ad uno spettacolo folkloristico, curato dalla signora Calabrese.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…