VILLA SAN GIOVANNI – Un incontro interattivo si è svolto tra la scrittrice Nadia Crucitti e gli studenti del Liceo Classico e Scienze umane “Luigi Nostro”. Nell’aula magna della scuola villese i giovani liceali hanno tracciato un quadro storico – culturale degli anni della rivolta di Reggio nel quale è inserita la vicenda narrata magistralmente dalla scrittrice reggina nel suo ultimo libro “L’imperfezione dell’angelo”. La piccola storia di provincia racchiude in sé il senso dell’esistenza e ha offerto ai giovani spazi di crescita con l’immedesimazione nel dolore dei protagonisti e con il sentire un angelo, distante e sempre vicino, come punto di riferimento che dà pace ai tormenti. Ha moderato l’incontro la Dirigente Maristella Spezzano che si è compiaciuta dell’impegno e dell’entusiasmo con il quale gli studenti si sono preparati all’incontro di oggi. Numerose domande sono state poste all’attenzione della scrittrice che con il suo romanzo è riuscita a motivare i ragazzi alla lettura, alla riflessione e alla ricerca storica e ad emozionarli con la sua passione per la scrittura e per il suo modo garbato di relazionarsi.
Elena Scopelliti
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…