A distanza di 60 anni è nuovamente in preparazione la “Giornata della Vespa” a livello nazionale. Dopo le esperienze del 2014 e 2015 della giornata del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, il 15 maggio 2016 vedrà questo evento in 16 regioni in contemporanea.
Saranno migliaia i vespisti che scenderanno nelle piazze per il più grande Vespa Raduno “diffuso” del mondo. All’insegna dello spirito di aggregazione e dell’amicizia e con lo scopo di beneficenza per 16 Associazioni scelte nei territori.
La manifestazione voluta fortemente dal direttivo e da tutta l’associazione, nasce all’interno dei festeggiamenti per il settantesimo anno della Vespa.
La manifestazione organizzata dai Vespa Club locali si terrà a Borghetto di Valeggio sul Mincio (Veneto), Campobasso (Molise e Abruzzo), Fiume Veneto (Friuli Venezia Giulia), Imola (Emilia Romagna), Merano (Trentino Alto Adige), Milano (Lombardia), Nuoro (Sardegna), Oria (Puglia e Basilicata), Palermo (Sicilia), Poggibonsi (Toscana), Reggio Calabria (Calabria), Roma (Lazio), San Salvatore Telesino (Campania), Torino (Piemonte e Valle d’Aosta), Umbertide (Umbria) e Varese Ligure (Liguria).
Maggiori informazioni sul sito http://www.giornatadellavespa2016.it/
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…