VILLA SAN GIOVANNI – A Villa San Giovanni nasce il primo laboratorio democratico. L’iniziativa è promossa dai consiglieri comunali del Pd con l’obiettivo di costruire nuove prospettive politiche. Idee e suggerimenti di iscritti e simpatizzanti dem e semplici cittadini saranno raccolte in un primo incontro programmato per domenica 15 maggio, dalle ore 17.30, presso il centro sociale Baden Powell.
«I liberi e forti sono chiamati ad intervenire!», l’invito lanciato dal capogruppo Cosimo Emanuele Freno e dai compagni Filippo Bellantone e Francesco Idone. Un appello alla partecipazione «per l’adesione e l’impegno, per nuove prospettive nel merito dei problemi, per una politica ‘altra’ e oltre la sterile protesta».
A detta dei tre esponenti del Partito democratico, infatti, è giunto il tempo «della responsabilità, il tempo di chi si mette in gioco». Il tempo di un progetto cui «c’è chi dice sì”», assicurano per poi ancora ribadire: «L’invito alla partecipazione fattiva è rivolto a tutti i cittadini di Villa, a quei democratici, iscritti, pre iscritti, elettori e simpatizzanti del Partito democratico, che vogliano concorrere alla costruzione di una seria e competente alternativa di governo della cosa pubblica, che vogliano lottare insieme per il futuro del centrosinistra villese … pieni di memoria ed ancor più di speranza».
fra.me. (leggi altro articolo sull’edizione odierna de “Il Quotidiano del Sud”
Potrebbe interessarti

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…