VILLA. Attesa per il consiglio comunale del 20 maggio: comunicazioni sindaco, antenne, tributi, bilancio

16 Maggio 2016
674 Views
Stampa

consiglio villa

VILLA SAN GIOVANNI – Attesa per il consiglio comunale convocato per il prossimo 20 maggio, a partire dalle ore 18. Sia perché si tratta dell’assise dedicata al bilancio di previsione 2016 e ai tributi comunali; sia per le oramai tradizionali comunicazioni del sindaco Antonio Messina, che non è detto non si pronunci pure sulle recenti vicende relative alla “Perla dello Stretto”. Ma l’attesa è anche per la novità dell’ultim’ora: l’integrazione dell’ordine del giorno con il punto relativo alla designazione del gruppo tecnico di valutazione per le stazioni radio base, come da regolamento comunale. Integrazione apportata a seguito della segnalazione del Meetup 5 Stelle Villa San Giovanni, ma che non è l’unica aggiunta all’odg, visto che nel nuovo avviso della presidente Patrizia Liberto figurano altresì  il regolamento generale per il servizio idrico integrato comunale  e la delibera vendita suolo comunale ditta Tiziano Vittorio. Temi importanti, dunque. Come quelli che erano già in scaletta: modifica art. 76 comma 2 del regolamento per la gestione dei rifiuti; modifica destinazione bene confiscato; piano delle alienazioni e valorizzazioni; modifica regolamento Iuc-Tasi; modifica regolamento Iuc-Imu; documento unico di programmazione 2016/2018; bilancio di previsione 2016. Su questi ultimi argomenti il sindaco Messina ha anticipato: «Ritengo assolutamente positivo – ha detto nei giorni scorsi – la prossima approvazione del bilancio dell’ente, anche grazie al lavoro fatto da tutta la squadra di Governo e dell’assessore Micari in particolare e la prevista approvazione del Dup, documento unico di programmazione, che mira a definire nel particolare, tempistica e obiettivi dell’amministrazione comunale e quindi fornendo una chiara visione nel prossimo triennio. In questi mesi sono state programmate tutte le azioni che troveranno voce nel bilancio 2016 per fronteggiare l’emergenza ambientale, per ridiscutere e definire il piano strutturale comunale e per completare l’azione di abbattimento delle barriere architettoniche e al tempo stesso immaginare, anche attraverso la prossima approvazione del piano urbano del traffico, un nuovo piano di mobilità urbana». f.m.

Potrebbe interessarti

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
49 views
Attualità
49 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
43 views
Eventi
43 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
99 views
Uncategorized
99 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…