VILLA SAN GIOVANNI – Incassati i “no” dell’intera minoranza la coalizione di governo ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno del consiglio di venerdì sera. L’univo rinvio ha riguardato la designazione del gruppo tecnico di valutazione per le stazioni radio base, perché mancava l’indicazione del nominativo da parte dell’opposizione. A farla da padrone è dunque stato il discorso sui conti e sulla programmazione del Comune, ma anche sui tributi. In particolare, la maggioranza del sindaco Antonio Messina ha acceso il disco verde sul bilancio di previsione 2016 e relativi allegati, sul documento unico di programmazione 2016/2018, e sulle modifiche dei regolamenti Iuc-Tasi e Iuc-Imu. Ok anche al regolamento generale per il servizio idrico integrato comunale, alla delibera per la vendita di un suolo comunale alla ditta Tiziano Vittorio, alla modifica art. 76 comma 2 del regolamento per la gestione dei rifiuti, alla modifica della destinazione di un bene confiscato e al piano delle alienazioni e valorizzazioni. Sul bilancio e temi connessi ha relazionato dettagliatamente l’assessore al ramo Lorenzo Micari. Molta soddisfazione è stata espressa, dall’intera squadra di centrodestra “Villa nel cuore”, per l’approvazione del Dup, documento unico di programmazione. f.m.
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…