VILLA SAN GIOVANNI – Incassati i “no” dell’intera minoranza la coalizione di governo ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno del consiglio di venerdì sera. L’univo rinvio ha riguardato la designazione del gruppo tecnico di valutazione per le stazioni radio base, perché mancava l’indicazione del nominativo da parte dell’opposizione. A farla da padrone è dunque stato il discorso sui conti e sulla programmazione del Comune, ma anche sui tributi. In particolare, la maggioranza del sindaco Antonio Messina ha acceso il disco verde sul bilancio di previsione 2016 e relativi allegati, sul documento unico di programmazione 2016/2018, e sulle modifiche dei regolamenti Iuc-Tasi e Iuc-Imu. Ok anche al regolamento generale per il servizio idrico integrato comunale, alla delibera per la vendita di un suolo comunale alla ditta Tiziano Vittorio, alla modifica art. 76 comma 2 del regolamento per la gestione dei rifiuti, alla modifica della destinazione di un bene confiscato e al piano delle alienazioni e valorizzazioni. Sul bilancio e temi connessi ha relazionato dettagliatamente l’assessore al ramo Lorenzo Micari. Molta soddisfazione è stata espressa, dall’intera squadra di centrodestra “Villa nel cuore”, per l’approvazione del Dup, documento unico di programmazione. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…