VILLA SAN GIOVANNI – Si è concluso, lunedì 23 maggio 2016, nei locali della sede A.N.M.I di Cannitello, il progetto didattico “Vela Scuola” 2016, espressione di un importante protocollo d’intesa tra il MIUR e la FIV ( Federazione Italiana Vela ). A realizzarlo, sinergicamente, l’Associazione Marinai d’Italia gruppo M.AV.M “Alessandro Mondello“ di Villa San Giovanni, l’Associazione Velica “Pasquale Chilà“ di Reggio Calabria e l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII“, con il coinvolgimento di sessanta studenti, appartenenti alle classi VA e VB del plesso “Giovanni XXIII” e VA del plesso “Rocco Larussa” di Acciarello.
Alla conferenza stampa, erano presenti : il presidente del gruppo M.A.V.M. “A. Mondello“ Giuseppe Cartella, il prof. Angelo Oriente, in rappresentanza del Dirigente Scolastico dott.ssa Grazia Maria Trecroci, dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII “, il sindaco Antonio Messina e la delegata municipale della zona di Cannitello Anna Bellantone, i quali, dopo avere espresso piena soddisfazione per i traguardi raggiunti, hanno consegnato gli attestati agli alunni, chiamandoli singolarmente e complimentandosi con loro.
Il suddetto progetto, iniziato il 19 febbraio, tra insegnamenti teorici e esercitazioni pratiche, è andato avanti fino a maggio, perseguendo l’obiettivo di creare e sviluppare una cultura nautica, particolarmente adeguata alle caratteristiche del nostro territorio.
“Velascuola” 2016, con i suoi risultati ambiti, costituisce un’ulteriore testimonianza dell’eccellente rapporto tra l’Istituzione scolastica e il territorio di Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…