VILLA SAN GIOVANNI – Si è concluso, lunedì 23 maggio 2016, nei locali della sede A.N.M.I di Cannitello, il progetto didattico “Vela Scuola” 2016, espressione di un importante protocollo d’intesa tra il MIUR e la FIV ( Federazione Italiana Vela ). A realizzarlo, sinergicamente, l’Associazione Marinai d’Italia gruppo M.AV.M “Alessandro Mondello“ di Villa San Giovanni, l’Associazione Velica “Pasquale Chilà“ di Reggio Calabria e l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII“, con il coinvolgimento di sessanta studenti, appartenenti alle classi VA e VB del plesso “Giovanni XXIII” e VA del plesso “Rocco Larussa” di Acciarello.
Alla conferenza stampa, erano presenti : il presidente del gruppo M.A.V.M. “A. Mondello“ Giuseppe Cartella, il prof. Angelo Oriente, in rappresentanza del Dirigente Scolastico dott.ssa Grazia Maria Trecroci, dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII “, il sindaco Antonio Messina e la delegata municipale della zona di Cannitello Anna Bellantone, i quali, dopo avere espresso piena soddisfazione per i traguardi raggiunti, hanno consegnato gli attestati agli alunni, chiamandoli singolarmente e complimentandosi con loro.
Il suddetto progetto, iniziato il 19 febbraio, tra insegnamenti teorici e esercitazioni pratiche, è andato avanti fino a maggio, perseguendo l’obiettivo di creare e sviluppare una cultura nautica, particolarmente adeguata alle caratteristiche del nostro territorio.
“Velascuola” 2016, con i suoi risultati ambiti, costituisce un’ulteriore testimonianza dell’eccellente rapporto tra l’Istituzione scolastica e il territorio di Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…