VILLA SAN GIOVANNI – “Omaggio a Saverio Strati” è il tema dell’incontro-dibattito che si terrà il 28 maggio alle ore 9.30 presso l’Istituto Tecnico “L. Repaci”. Sulla scorta del lavoro preparato dai ragazzi del Tecnico si preannuncia un interessante confronto sulla vita e sulle opere del grande scrittore calabrese, deceduto a Scandicci il 9 aprile 2014. I lavori saranno introdotti dalla dirigente scolastica Maristella Spezzano per poi proseguire, moderati dalla professoressa Caterina Papalia (docente del “Repaci”), con le relazioni della scrittrice-poetessa Giusy Staropoli e del giornalista-drammaturgo-registra Oreste Arconte. Conclusioni affidate sempre alla preside Spezzano.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…