
VILLA SAN GIOVANNI – Martedì 31 maggio dalle ore 18.00 al Centro Baden Powell si terrà il secondo incontro con i cittadini del Meetup 5 Stelle di Villa San Giovanni.
Tema principale dell’incontro sarà Equitalia, l’agenzia di riscossione al centro di tante polemiche.
Verrà illustrato come il Movimento 5 Stelle si sta battendo per aiutare i cittadini vessati dalle cartelle, tramite dei punti SOS Anti-Equitalia che esistono già in tutte le Regioni d’Italia e che vengono gestiti gratuitamente dagli attivisti, come servizio alla comunità.
Il punto ufficiale della nostra Regione si trova a Lamezia Terme, gestito dagli attivisti locali che oltre a gestire il punto di “soccorso” lametino, ogni weekend svolgono un tour in tutta la Calabria per prestare il loro servizio anche in altri centri. A settembre saranno presenti anche a Villa San Giovanni.
All’interno dello stesso incontro vi sarà anche uno spazio dedicato alla raccolta firme contro la riforma della Scuola e l’Italicum.
Il Meetup, infine, esporrà le proposte finora messe in campo, anche grazie all’aiuto dei cittadini, ed ascolterà le problematiche e le idee dei presenti, impegnandosi a sostenerle.
Queste sono solo alcune delle proposte, provenienti dai cittadini, che abbiamo e stiamo continuando a portare avanti: bonifica della spiaggia nell’area del depuratore di Pezzo; riqualificazione e pulizia area limitrofa alle Palazzine Giordano; riqualificazione e pulizia della Villa Comunale, che abbiamo già provveduto a pulire durante l’evento Lunazione di Primavera, ma che viene presa di mira dagli incivili; creazione di giornate ecologiche con pedonalizzazione settimanale del Lungomare. Proposte per le quali attendiamo ancora risposte.
Non fare scegliere agli altri, progettiamo la città insieme! Ti aspettiamo al Baden Powell!
Meetup 5 Stelle Villa San Giovanni
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…