VILLA SAN GIOVANNI – Nel giro di qualche giorno l’approvazione della delibera di giunta per dare il via libera all’inizio dell’iter progettuale, ed entro tre mesi il progetto e il quadro economico necessario alla variazione di bilancio. Queste le rassicurazioni che, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare, il sindaco Antonio Messina e la delegata alla Viabilità Liz Ciccarello hanno fornito al consigliere del Partito democratico Filippo Bellantone in merito alla situazione in atto nelle vie Griso e Bottaro. I residenti, di cui Bellatone si è fatto portavoce in qualità di loro vicino di casa che ricopre un ruolo istituzionale, puntano a ottenere la programmazione e la realizzazione di bretelle di collegamento con via Panoramica dello Stretto e con via Matteo Messina, rispettivamente per via Bottaro e via Griso. Con un aumento demografico che nel giro di pochi anni ha superato le 300 unità per ciascuno, infatti, le due arterie si sono trasformate in veri e propri quartieri ed è nata negli abitanti l’esigenza di una viabilità adeguata. «Tale richiesta – ha ribadito Bellantone, che l’amministrazione ha presentato una raccolta di ben 200 firme – non origina solo da considerazioni di carattere viario, bensì l’aspetto più rilevante è legato in generale alla sicurezza dei residenti e in particolar modo nei casi di emergenza, laddove i mezzi di soccorso ostruirebbero la via di fuga durante le loro attività, determinando di fatto l’impossibilità di far evacuare gli abitanti». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…