VILLA SAN GIOVANNI – Cultura della legalità e valori sani dello sport: questo il binomio vincente del “Trofeo Antonino Scopelliti”, gara ciclistica la cui quinta edizione si svolgerà oggi per le vie di Villa San Giovanni. L’evento, dedicato alla memoria del giudice assassinato dalla mafia, è organizzato dall’Ads Ciclo Bike Villese in collaborazione con l’amministrazione comunale ed è inserito nei campionati “Coppa Sicilia Gran Trofeo dello Stretto” e “Calabra Cup”, oltre ad essere valido come prova di campionato Italiano Fondo Acsi. La gara comincerà alle 9 dal palazzo comunale di via Nazionale, e si suddividerà in due parti: Gran Fondo 112 km e Medio fondo di 82 Km. La carovana di ciclisti partecipanti percorrerà la città, giungendo sulla via Enrico Cusenz della frazione Case Alte di Cannitello e passando a Piale presso la stele intitolata al “giudice solo”. La manifestazione è stata presentata ieri mattina nella sala del consiglio comunale, alla presenza dell’assessore allo Sport Lorenzo Micari, del presidente dell’Ads Ciclo Bike Antonio Bova e del presidente Acsi Reggio Calabria Laura Bellantone. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…