SCILLA – Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata) gratis in occasione della consueta raccolta del sangue dell’autoemoteca dell’Avis scillese. Domenica mattina, infatti, sulla via Panoramica di Scilla è arrivato anche il mezzo dell’automedica dell’Avis Calabria e del Rotary e della Fondazione Sapientia per Avis Calabria-Onlus, consentendo ad almeno una cinquantina di persone – donne soprattutto – di sottoporsi all’importante esame medico di valutazione della mineralizzazione delle ossa al fine di rilevare un’eventuale degenerazione dell’osso. Il camper della salute è approdato a Scilla nell’ambito del progetto “Metti in circolo la prevenzione”, attraverso il quale Avis Calabria e Rotary utilizzano l’unità di diagnosi mobile per raggiungere i cittadini dislocati su tutto il territorio regionale, a supporto dei centri screening calabresi nell’attività di prevenzione. Soddisfatte le signore che hanno effettuato la Moc, e altrettanto soddisfatto il presidente dell’Avis Scilla Pino Facciolà. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…