«Non ci sarà alcuna sospensione del servizio di collegamento veloce Messina-Villa». Ad annunciarlo è il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vaccari che al Mit ha coordinato una riunione tecnica con la Direzione generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo, la Direzione generale sul trasporto ferroviario e Rfi. «L’incontro è stato utile a scongiurare lo stop dei servizi di collegamento della Bluferries e ad effettuare alcuni approfondimenti per realizzare, nel più breve tempo possibile, una vera e propria metropolitana dello Stretto», ha aggiunto Vaccari. Soddisfatto il deputato messinese di Area Popolare (Ncd-Udc) Vicenzo Garofalo: «Scongiurato l’allarme per la sospensione del collegamento veloce tra Messina e Villa San Giovanni grazie all’impegno e alla tempestività del sottosegretario Simona Vicari. Ero certo che, visto l’impegno costante sul tema del sottosegretario, il problema sarebbe stato risolto senza interruzione del servizio ma mi sembra ancor più importante che il sottosegretario si sia spinto oltre affermando a chiare lettere che l’obiettivo è quello di renderlo davvero una Metropolitana dello Stretto come da sempre noi sosteniamo, a maggior ragione ora dopo la creazione di due distinte aree metropolitane che sempre di più devono dialogare. Da anni, insieme con il senatore Mancuso e con i colleghi di partito, in special modo siciliani, ci battiamo affinché il tema dei collegamenti nello Stretto sia affrontato in modo definitivo. Sono quindi fiducioso del fatto che si possa andare in questa direzione grazie al lavoro che stiamo facendo».
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…