REGGIO CALABRIA – Introdotto da Elisa Lombardo, della sezione “Aspromonte” del CAI reggino, sarà Aldo Chiantella, il partigiano “Fieramosca” a parlare della montagna, quale ambiente scelto dalle formazioni della Resistenza italiana per dare efficacia e protezione alle azioni di guerriglia, condotte, spesso con successo, nel contesto di una lotta impari contro le soverchianti forze militari del nazifascismo. Non sarà solo il partigiano “Fieramosca”, saranno al suo fianco il partigiano Fortunato Quattrone e la “staffetta partigiana” Anna Condò, se le condizioni di salute le consentiranno di partecipare, come vorrebbe.
L’iniziativa, promossa dal CAI e dall’A.N.P.I., sarà conclusa dall’intervento del Presidente dell’Associazione dei Partigiani, Sandro Vitale.
CAI ed ANPI invitano non solo i propri associati a partecipare ma anche tutti coloro che sono interessati alle tematiche che saranno al centro della discussione, che si svolgerà giovedì 16 giugno alle ore 21.00 presso la sede della sezione “Aspromonte”, sita a Reggio Calabria, in via Sbarre superiori n. 61.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…